Corso sulle Abilità Sociali a Venezia, Treviso e Rovigo

Assertività: Corso sulle Abilità Sociali a Scorzè (Venezia), Resana (Treviso), Mogliano Veneto (Treviso) e Ariano nel Polesine (Rovigo)

Corso: Abilità Sociali

Il corso di abilità sociali è un training di gruppo che ha come obiettivo quello di aiutare le persone coinvolte ad acquisire e/o migliorare le abilità necessarie per comunicare con successo nei rapporti interpersonali; inoltre mira a diminuire l'ansia relazionale e ad aumentare la partecipazione della persona ad attività sociali.

L'assertività è quell'abilità di riuscire a comunicare con le altre persone dicendo ciò che si desidera senza essere aggressivi o passivi, ma riuscendo a raggiungere i propri obiettivi senza prevaricare gli altri. Abilità questa che ha bisogno di riflessione e di pratica e che viene potenziata con questo tipo di corso.

Alcuni contenuti affrontati dal Training di abilità Sociali:

  • Comunicare il proprio punto di vista
  • Iniziare, mantenere e conclurre una conversazione
  • Fare critiche costruttive e come riconoscere e difendersi da critiche manipolative
  • Come gestire l'ansia sociale
  • Identificare e confutare i pensieri negativi

Il training prevede 8 incontri a cadenza settimanale, preceduti da un colloquio individuale per comprendere le necessità della persona. Prevedono un'iscrizione.

I contenuti del corso potranno subire delle variazioni sulla base delle esigenze delle persone iscritte e che emergeranno dal colloquio iniziale.

I corsi sono attivi a Mogliano Veneto ed a Ariano Polesine, per ulteriori informazioni puoi contattare la segreteria del Poliambulatorio Unimedica (041.5906955), oppure telefonarci direttamente al telefono (347.1291569) o via mail.

Corso sulle Abilità Sociali a Venezia, Treviso e Rovigo: Scrivici!